La nostra professionalità al vostro servizio

logobrain

BRAIN S.R.L.S  nasce con l’intenzione di integrare gli interventi clinici specifici della neuropsicologia e della psicoterapia cognitivo-comportamentale alle più recenti innovazioni in ambito tecnologico e scientifico.Ci occupiamo di valutazione psicodiagnostica, trattamento neuropsicologico e psicoterapeutico attraverso l’ utilizzo delle più moderne innovazioni tecnologiche che permettono interventi mirati e personalizzati alla problematica specifica dell’utente. L’ambito di intervento riguarda sia la terapia classica cognitivo comportamentale che quella del trattamento neuropsicologico sia la possibilità di integrare le tecniche classiche dei due approcci con le più moderne innovazioni tecnologiche. Le tecniche classiche della CBT (Cognitive Behavioral Therapy), come la tecnica dell’esposizione utilizzata nel trattamento dei disturbi d’ansia, vengono implementate  in soluzioni terapeutiche innovative attraverso l’utilizzo della Realtà Virtuale ed Aumentata. E’ possibile in questo modo creare degli scenari personalizzati in cui sarà possibile regolare parametri come la grandezza, l’altezza, la distanza e le caratteristiche specifiche della situazione/stimolo temuti.

 

Team

ANGELA BENIGNI  

Presidente e co-founder di Brain, responsabile tecnico nel ruolo di Psicologa. Esperta in Neuropsicologia Clinica, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione.

.

DOMENICA CASIERI:

Amministratore e co-founder di Brain. Psicologa esperta in Neuropsicologia Clinica, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione.

Le due professioniste si occupano di valutazione psicodiagnostica e trattamento neuropsicologico delle principali patologie nell’età evolutiva, negli adulti e negli anziani.Area di interesse clinico prevalente sono i Disturbi d’Ansia, trattati sia  attraverso le tecniche classiche della CBT che attraverso la tecnica dell’Esposizione in realtà virtuale ed aumentata; un’altra area di interesse clinico riguarda i Disturbi dell’Umore e tutte le problematiche riguardandi l’età evolutiva ed adolescenziale.